La terza linea azzurra has told the Gazzetta dello Sport about the approach to the Rugby World Cup
Elisa Giordano: “Per giocare il Mondiale non bastano le ferie. Prenderò l’aspettativa” (fan. Massimiliano Carnabucci)
Il mondiale femminile is approaching. L’Italia, after facing Canada in the first test of preparation, will face France twice in September, to then begin its journey in the World Cup in October, in the round with Canada, USA and Japan. In an interview alla Gazzetta dello Sport, Elisa Giordano ha raccontato l’apvinciamento all’appuntamento mondiale, e le difficidade che comporta il dover gestire il doppio impegno tra laboro e rugby.
Read more: Italia femminile: a settembre due test con la Francia. Date, sit and live TV
“Non posso nascondere che sia faticoso, ma con il tempo si impara ad organizzarsi e ad incastrare le cose. Mi sveglio presto la mattina per andare a lavorare, quando stacco vado ad allenarmi e nel mezzo faccio altre Commissioni, come la spesa, e quando arrivo a casa la giornata è finita e si pensa già al giorno dopo” says la terza linea azzurra alla a rose.
“Adding that we are now preparing for a World Cup, therefore the intensity and the duration of the workouts are even greater, but the fatigue is compensated by the personal satisfaction that is achieved at the end.” How will we manage the work with the World? Sfido chiunque a trovare qualcuno che abbia 8 settimanes di ferie (ride, ndr), io unfortunately non le ho, quindi dovrò per forza prendere l’aspettativa” continues Giordano.
Read more: Italdonne: ritorni importanti nel prossimo raduno pre-Mondiale a Parma
The preparation, therefore, should be clearly based on the daily rhythms of every player: “I preparers close to meeting all our needs in the week of work and in our commitments. Siamo umane anche noi (riding, ndr). Dopo la partita con il Canada, siamo tornate in Italia e il giorno dopo sono andata lavorare con i postumi del jet lag, e poi mi sono allenata”.
“The idea is obviously to prepare for the appointment, anche perché il nostro obiettivo è surpasse il girone and arrive più avanti possibile, quindi dovremmo essere condizione per tante weektensi di fila. Nel test contro il Canada abbiamo dimosto di essere competitive contro una squadra fortissima, nonostamento fossimo nel pieno del carico di lavoro. Questo ci dà fiducia”.
Read more: Women’s Rugby World Cup: Party Azure and final stage in Paradise
Per essere semper aggrado sulle nostre news metti il tuo like alla Facebook page di OnRugby e/o iscriviti et al our Telegram channel. Per studiera, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca who.
onrugby.it © reproduction reservervata
Elisa Giordano: “Per giocare il Mondiale non bastano le ferie. Prenderò l’aspettativa”
Source link Elisa Giordano: “Per giocare il Mondiale non bastano le ferie. Prenderò l’aspettativa”